La spettacolare congiunzione tra Venere e Giove: 30 giugno – 1 luglio (evento online)

Congiunzione Venere-Giove: 30 giugno 2015

Congiunzione Venere-Giove: 30 giugno 2015

Tra il 30 giugno e il 1 luglio, i pianeti Venere e Giove offriranno uno straordinario show celeste : essi si troveranno in stretta congiunzione, raggiungendo una distanza angolare minima di circa 20 minuti d’arco. Si tratta di un incontro davvero molto stretto: basti considerare che la dimensione angolare della Luna è di circa 30 minuti d’arco, ovvero mezzo grado.

La carta di sopra, calcolata per l’Italia Centrale, mostra l’aspetto del cielo in direzione ovest, al tramonto. Sarà una visione indimenticabile.

Il Virtual Telescope offrirà la visione online di questo suggestivoevento. La diretta è programmata per il 1 luglio, con inizio alle ore 21:00

*** Per partecipare, basta accedere – alla data e ora indicate, alla pagina webTV del Virtual Telescope ***

 

 

Supporta il Virtual Telescope Project!

Se ognuno donasse qualcosa ora, la nostra campagna di fundrising si concluderebbe in pochi giorni. Dona ora e ricevi un'immagine della Luna in eclissi sul Colosseo e una di un asteroide potenzialmente pericoloso ripreso con il Virtual Telescope, realizzata in ESCLUSIVA per i nostri sostenitori!

dona ora (puoi modificare la somma successivamente)

 

Comments

comments

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 30 giugno 2015

    […] Virtual Telescope offrirà la visione online di questo suggestivo evento. La diretta è programmata per il 1 luglio, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow

Ricevi ogni nuovo articolo di questo sito direttamente via email.

Unisciti agli altri lettori: