Buon 70° compleanno, Brian May, con il tuo asteroide (52665) Brianmay!

Ieri, Brian May, più di una leggenda per molti di noi, celebra il suo 70° compleanno. Fondatore e chitarrista dell’epica rock band Queen, Brian ha anche conseguito un dottorato in astrofisica e ha fondato la Asteroid Day nel 2014.

Asteroide (52665) Brianmay, prende il nome da Brian May, chitarrista della band Queen, astrofisico e co-fondatore di Asteroid Day.

Asteroide (52665) Brianmay, prende il nome da Brian May, chitarrista della band Queen, astrofisico e co-fondatore di Asteroid Day.

Vogliamo augurargli un felicissimo compleanno e lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto per rendere questo pianeta un mondo migliore. L’immagine sopra mostra nuovamente il suo asteroide, è un modo per il Virtual Telescope di augurargli il meglio!

Lo scorso settembre, abbiamo osservato l’asteroide (52665) Brianmay, a lui dedicato dall’Unione Astronomica Internazionale, e Brian fu molto felice di vederlo, come si legge nell’immagine qui sotto.

Brian May happy to see our image of his asteroid

Brian può essere felice di vedere la nostra immagine del suo asteroide.

BUON COMPLEANNO, Brian! Il mondo ha bisogno di te.

Gianluca Masi
fondatore, del progetto Virtual Telescope

Traduzione di Giorgio Gioia

Supporta il Virtual Telescope Project!

Se ognuno donasse qualcosa ora, la nostra campagna di fundrising si concluderebbe in pochi giorni. Dona ora e ricevi un'immagine della Luna in eclissi sul Colosseo e una di un asteroide potenzialmente pericoloso ripreso con il Virtual Telescope, realizzata in ESCLUSIVA per i nostri sostenitori!

dona ora (puoi modificare la somma successivamente)

 

Comments

comments

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow

Ricevi ogni nuovo articolo di questo sito direttamente via email.

Unisciti agli altri lettori: