Il Progetto

L'unità robotica C14

L’unità robotica C14

Il Virtual Telescope Project è un avanzato servizio offerto dall’ Osservatorio Astronomico Bellatrix in Italia, gestito dal Dr. Gianluca Masi, astrofisico. Consiste di diversi telescopi robotici, accessibili a tutti, a controllo remoto tramite internet e in tempo reale, utilizzabili sia per scopi scientifici che per passione. Nonostante l’avanzata tecnologia delle strumentazioni, il sistema è molto facile da utilizzare.

In aggiunta, offriamo sessioni di osservazione pubbliche online con commento dal vivo del nostro acclamato staff scientifico, con partecipanti da tutto il mondo. Tali sessioni, che ci hanno reso molto popolari nel mondo, sono condivise online.

Il Virtual Telescope è anche molto attivo nel sociale e nel campo umanitario, con eventi speciali e attività gratuite a favore delle comunità meno avvantaggiate e dei Paesi emergenti.

I servizi offerti sono principalmente a titolo gratuito, sebbene per alcune esclusive attività sia richiesta una piccola donazione: tuttavia non si tratta di un servizio commerciale, questo ci aiuta a mantenere vivo il nostro progetto. Potete anche supportarci con delle donazioni libere.

Il Virtual Telescope Project offre strumentazioni all’avanguardia e un diretto, completo supporto alla comunità scientifica professionale, rendendolo questo diverso da tutti gli altri servizi on-line. Anche le scuole sono benvenute dal nostro team, dalla ben nota reputazione nel campo dell’educazione e del public outreach.

Supporta il Virtual Telescope Project!

Se ognuno donasse qualcosa ora, la nostra campagna di fundrising si concluderebbe in pochi giorni. Dona ora e ricevi un'immagine di un asteroide potenzialmente pericoloso ripreso con il Virtual Telescope, realizzata in ESCLUSIVA per i nostri sostenitori!

dona ora (puoi modificare la somma successivamente)

 

Follow

Ricevi ogni nuovo articolo di questo sito direttamente via email.

Unisciti agli altri lettori: