Ricerca

Senza dubbio, il Virtual Telescope è una delle strutture più attive a livello internazionale nel campo della ricerca astronomica. Asteroidi, comete, esopianeti, supernovae, novae, lampi gamma e stelle variabili sono solo alcune delle aree nelle quali il Virtual Telescope ha dato prova delle sue eccezionali capacità.

La straordinaria affidabilità e le avanzate tecnologie del sistema consentono una risposta immediata e brevissimi tempi di reazione, rendendo il Virtual Telescope capace di fare scienza di primissimo livello sui fenomeni transienti. Il sistema può essere interamente controllato da remoto con uno smartphone, diventando così un vero e proprio telescopio “tascabile”.

Molti contributi su riviste scientifiche professionali sono riportate sul NASA Astrophysics Data System Abstract Service.

Nel corso della sua attività, il Virtual Telescope ha compiuto un gran numero di scoperte, comprendendo asteroidi, pianeti extrasolari e stelle variabili.

In basso troverete alcuni dei più interessanti risultati: quando la versione italiana non è disponibile, viene mostrata quella in inglese.

Supporta il Virtual Telescope Project!

Se ognuno donasse qualcosa ora, la nostra campagna di fundrising si concluderebbe in pochi giorni. Dona ora e ricevi un'immagine di un asteroide potenzialmente pericoloso ripreso con il Virtual Telescope, realizzata in ESCLUSIVA per i nostri sostenitori!

dona ora (puoi modificare la somma successivamente)

 

Follow

Ricevi ogni nuovo articolo di questo sito direttamente via email.

Unisciti agli altri lettori: